NEW SOCIAL CHALLENGES
progetto ORA
Le attività del progetto si strutturano attorno all'esperienza dell'uscita in barca a vela, pensate come supporto ad attività riabilitative di socializzazione e di stimolo della relazione, specifiche per ADULTI e RAGAZZI con DISABILITA' FISICHE e MENTALI.
La “mission” è quella di portare la persona con disabilità o svantaggio a vivere la barca a vela come un'esperienza di condivisione insieme ai compagni dell'equipaggio, in un clima diverso dal quotidiano, per sperimentare le differenze come strumento di conoscenza e vicinanza, e scoprire che salire su una barca a vela, in apparenza così inavvicinabile, è possibile con dei semplici accorgimenti.
Il percorso tecnico-didattico prevede un ciclo di incontri finalizzati sia all'acquisizione di competenze teoriche di base che ad una parte in cui gli utenti si confrontano a livello pratico mediante uscite in Lago sulla nostre imbarcazioni a vela.
Partner:
1) IL BATTELLO S.C.S. ONLUS, Sarnico (BG)
Anno: 2019
2) LA NUVOLA S.C.S. ONLUS, Orzinuovi (BS)
Anno: 2020
%20%E2%80%A2%20Foto%20e%20video%20di%20Instagram_e.png)
progetto CONTROTEMPO
Le attività del progetto potenziano il Summer Camp organizzato sul Lago da un’associazione sportiva dilettantistica che ha per finalità la promozione, lo sviluppo e la diffusione della pratica dello sport della scherma.
Il percorso tecnico-didattico prevede che ragazze e ragazzi trascorrano una giornata in un'affascinante miscela di gioco, apprendimento e avventura nella disciplina della vela, a stretto contatto con l'ambiente naturale e seguiti costantemente dagli istruttori. Le attività hanno come obiettivo il rafforzamento dei valori fondanti del rispetto, della lealtà e della correttezza, che ispirano ed orientano la ricerca dell’eccellenza sportiva e delle relazioni sociali.
Partner: CLUB SCHERMA CITTA' DEI MILLE A.S.D. , Bergamo (BG)
Anno: 2019 - 2020 - 2022

Partnership


